TAIF: LA CITTÀ DELLE ROSE
Taif è la capitale estiva dell’Arabia Saudita anche famosa come la città delle rose. Si trova sulle montagne dell’Heejaz ad un’elevazione di circa 1900 metri ed è il rifugio estivo della famiglia reale e di molti sauditi in quanto permette di trovare refrigerio nei caldi mesi estivi. È anche una zona agricola famosa per l’uva, il melograno, i fichi e il miele.
Il mese di Aprile è l’ideale per visitare Taif in quanto è possibile assistere al processo di estrazione dell’olio essenziale di rosa e visitare le farm in piena fioritura. Le rose vengono raccolte all'alba e successivamente distillate. Danno vita al costoso olio di rose di Taif. La rosa di Taif è la rosa di damasco famosa per i suoi 30 petali. L'olio essenziale di Taif è stato usato anche per la produzione di profumi di grandi marchi come Chanel e Guerlain.
.
.
Una volta a Taif è possibile godersi un meraviglioso panorama facendo un giro in funivia oppure passare una giornata al famoso acqua park della città non lontano dal quale si trovano altri intrattenimenti ideali per famiglie.
.